Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federsanità ANCI FVG: il presidente Napoli e il vice Poggiana negli organismi nazionali di ANCI e Federsanità.

REDAZIONE

14 gennaio 2021

In occasione dell Esecutivo di Federsanità nazionale del 22 dicembre 2020 sono state approvate le designazioni di alcuni rappresentanti negli organismi di ANCI nazionale, lo ha reso noto, nei giorni scorsi, la Presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli, , in una comunicazione indirizzata al Presidente del Consiglio Nazionale ANCI, Enzo Bianco.

 
Per la Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia nel Consiglio nazionale di ANCI  è stato indicato il Presidente Giuseppe Napoli (insieme  a 4 referenti di Federsanità), che rafforza ulteriormente la rappresentanza di ANCI FVG, composta dal Presidente, Dorino Favot, dai Comuni Capoluogo e altri Enti del FVG.
 
Inoltre, il Vicepresidente di Federsanità ANCI FVG, Antonio Poggiana, DG di ASUGI, é stato nominato nel Coordinamento nazionale ANCI Salute e Welfare, insieme ad altri 7 Direttori Generali di Aziende Sanitarie. Si tratta di un importante organismo di raccordo tra ANCI e Federsanità nazionali previsto dall'Accordo di Programma congiuntamente sottoscritto il 30 giugno 2020 .
 
La Presidente Frittelli  ha, poi, attribuito a Giuseppe Napoli, Vice Presidente vicario nazionale, la delega per il Coordinamento delle attività di Federsanità con la Rete nazionale Città Sane OMSdi cui fanno parte un’ottantina di  Comuni di diverse dimensioni (molti capoluoghi) e numerosi in FVG, tra cui Udine, Sacile, Tolmezzo, Reana del Rojale, San Vito al Tagliamento, Aviano, Caneva, Budoia, Trivignano Udinese,  etc.
 
"Si tratta di un significativo  riconoscimento, a livello nazionale, per l'attività svolta in 25 anni da Federsanità ANCI FVG  sempre in sinergia con ANCI FVG  - dichiara Napoli - in particolare per i  "progetti di comunità" per la Promozione della Salute e PrevenzioneIntegrazione sociosanitaria e Continuità dell'assistenza tra Aziende sanitarie e servizi e strutture sul territorio (RSA, ASP e Case di Riposo comunali, Consorzi, Federfarma FVG etc.).

Aggiornata il 14 gennaio 2021

  • Giuseppe Napoli.jpg
  • ANTONIO POGGIANA.jpg