Chiudi

Progetti

ASP Umberto I, Pordenone

ASP Pordenone

Natura giuridica: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Denominazione: Umberto I

Sede legale Piazza della Motta
Indirizzo: Piazza della Motta 12, Pordenone
Tel. 0434.223811
Fax. 0434.223822

Sede di Casa Serena
Indirizzo: via Ravedole 88, Pordenone
Tel. 0434.41221
 

Mail: info@asp-umbertoprimo.regione.fvg.it
Pec: asp.umbertoprimo@certgov.fvg.it
Sito web: asp-umbertoprimo.regione.fvg.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico: aperto presso la sede di Piazza della Motta dal Lunedì al Sabato dalle 08.00 alle 20.00, presso la sede di Casa Serena è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.45 e il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente: Sig.ra Miria Coan
Vice Presidente: dott. Virginio Beacco
Consigliere: Geom. Renato Del Pup
Consigliere: Sig. Gianfranco Gaspardo
Consigliere: dott. Mario Marcolin
Direttore Generale: dott. Giovanni Di Prima

 

NUMERO POSTI LETTO

Piazza della Motta: n. 106 posti letto per anziani non autosufficienti
Centro Diurno presso Piazza della Motta: n. 10 anziani autosuffienti
Casa Serena: n. 243 posti letto per anziani non autosufficienti e n. 10 per anziani autosufficienti.
Centro Diurno presso casa Serena: n. 25 posti per anziani non autosufficienti

  

PRESENTAZIONE AZIENDA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Umberto I” è stata costituita il 01 gennaio 2016 dalla fusione della Casa per Anziani Umberto I di Pordenone e “Casa Serena”, gestita dal Comune di Pordenone.
Ad oggi la neo costituita A.S.P. gestisce le strutture di Piazza della Motta, di Via Revedole e il Centro Sociale di Torre. La sede di Piazza della Motta si trova nel cuore della città a due passi dal corso principale e dalla sede municipale. Articolata su tre piani, la struttura ha la possibilità di accogliere 106 anziani non autosufficienti suddivisi in 4 nuclei ed offre anche il servizio semiresidenziale aperto tutti i giorni per n. 10 anziani autosufficienti.
L’A.S.P. Umberto I oltre la struttura di Piazza della Motta gestisce anche “Casa Serena”, residenza protetta sita in via Revedole 88 a Pordenone.
La struttura si sviluppa su un volume di circa 46.000 metri quadri ed è articolata su sei piani. Ha una capacità ricettiva residenziale di n. 243 posti letto per anziani non autosufficienti e 10 posti letto per anziani autosufficienti. Inoltre, è presente anche il servizio di semiresidenzialità (centro diurno) aperto dal lunedì al venerdì, che può accogliere fino a 25 utenti.
Entrambe le struttura oltre a garantire gli essenziali servizi assistenziali, tutelari, di cura della persona, sanitari e infermieristici, mettono a disposizione anche il servizio di riabilitazione, il servizio dietetico, logopedico, il servizio psicologico, il servizio di animazione, il servizio di lavanderia, il servizio di parrucchiera, barbiere ed estetista, il supporto religioso e spirituale.
Per svolgere i propri servizi e per realizzare iniziative ad hoc, l’A.S.P. può contare su entrambe le strutture di una palestra attrezzata per attività riabilitative e di saloni ampi ed accoglienti per attività sociali, culturali e ricreative e una cappella per il servizio religioso. Inoltre Casa Serena dispone di una sala polifunzionale con cento posti a sedere e videoproiettore.

  • ASP Pordenone
  • ASP Pordenone 2