Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Venerdì 20 maggio confronto tra Veneto e Friuli Venezia Giulia sulla sostenibilità della non autosufficienza alla luce del federalismo: alla presenza del ministro Sacconi.

Sede auditorium Pontello, Fondazione Opera Pia Immacolata Concezione, di Padova

16 maggio 2011

Redazione, 16 maggio 2011 " La non autosufficienza ai tempi del federalismo: quali modelli di finanziamento e di organizzazione? Realtà e prospettive delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia", è questo il titolo del convegno in programma venerdì prossimo, 20 maggio (inizio ore 9),  presso la Fondazione Opera Immacolata Concezione http://community.oiconlus.it/  Centro Formazione e Ricerca " Varotto-Berto" Civitas Vitae, Via Toblino 53, Località Mandria, Padova

Il convegno è promosso da Federsanità ANCI, federazioni di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio di ANCI Veneto, nell'ambito del gruppo di lavoro interregionale " Ospedale-territorio" e vedrà, gli interventi del Ministro del lavoro e politiche sociali, on. Maurizio Sacconi, del presidente nazionale di Federsanità ANCI, Angelo Lino Del Favero, dell'assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto, Remo Sernagiotto, ai presidenti regionali di Federsanità ANCI Veneto, on. Gian Luca Forcolin  e Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Napoli e dell'ANCI Veneto, Giorgio Dal Negro.

La relazione  introduttiva," Dal Federalismo una spinta verso l'efficienza", sarà tenuta dal prof. Luca Antonini, dell'Università degli Studi di Padova. Il contributo di proposta dal   Friuli Venezia Giulia, sarà portato dal sindaco di Campoformido, Andrea Zuliani (" Il ruolo dei Comuni tra funzioni di indirizzo e funzioni di erogazione dei servizi"), Giuseppe Bazzo, direttore area servizi sociali e integrazione socio-sanitaria della direzione centrale salute e i direttori generali dell'ASS n.1 Triestina, Fabio Samani  e ASS n.6 Friuli Occidentale, Giuseppe Tonutti che parteciperanno alla tavola rotonda conclusiva coordinata dal vice direttore del Censis, Carla Collicelli.

Aggiornata il 16 maggio 2013