Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Ufficio di Presidenza: focus sui servizi per le persone e i progetti per l'accessibilità per tutti.

REDAZIONE

18 aprile 2019

Si è tenuta ieri, a Udine, la riunione dell'Ufficio di Presidenza di Federsanità ANCI FVG, presieduta dal Presidente, Giuseppe Napoli e a cui hanno partecipato il vice presidente, Giorgio Simon, Marco Terenzi (IRCCS), Giovanni Di Prima (ASP) e il segretario generale, Tiziana Del Fabbro.

Sono stati approfonditi progetti e proposte di particolare interesse per i cittadini e gli associati, tra cui il "Servizio di Volontariato Civile" e il ruolo delle Aziende Pubbliche Servizi alla Persona (ASP) nel sistema sanitario e sociosanitario regionale, insieme alla proposta di delibera dei Comuni per regolamentare gli orari e la collocazione degli esercizi pubblici con slot machine.

A livello nazionale il presidente Napoli ha relazionato sui nuovi rapporti tra Federsanità ANCI, ANCI Welfare e Coordinamento delle ANCI regionali.

Tra le iniziative per il secondo semestre 2019, Del Fabbro ha sintetizzato i progetti regionali "Friuli Venezia Giulia in movimento" (20 giugno) per la promozione dell'attività fisica e l'"invecchiamento in salute", nonchè la terza tappa della strategia "Accessibilità per tutti. Integrazione tra Robotica e Domotica", che si terrà in novembre a Trieste, un percorso di livello internazionale per il quale Federsanità ANCI FVG con gran parte degli associati collaborerà con la Regione, il SSR, il mondo della ricerca e con ESOF 2020 Trieste.

Aggiornata il 18 aprile 2019

  • FEDERSANITA ANCI FVG UFFICIO PRESIDENZA APRIL 2019.jpg