Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Terzo Settore, Cooperazione sociale e Comuni, online la prima parte degli Atti del webinar nazionale del 24 giugno

REDAZIONE

27 luglio 2021

Come garantire alle persone la continuità dell’assistenza e delle cure tramite adeguate forme di integrazione sociosanitaria ?

Qual è il ruolo della Cooperazione sociale e del Terzo settore all’interno dell’ integrazione socio-sanitaria?
Quali sono i rapporti tra Comuni, Aziende sanitarie, Case di Riposo, RSA e mondo della Cooperazione, oltre la Pandemia e nella prospettiva dei nuovi strumenti del PNRR, Piani sociali regionali, etc.?
 
Sono stati questi i temi principali approfonditi dall’interessante webinar “Terzo settore e Cooperazione sociale- Sinergie e Alleanze tra Sistemi Sanitari, sociosanitari e mondo della Cooperazione . Esperienze e proposte dalle Federsanità e ANCI regionali” che si è tenuto il 24 giugno scorso.
 
Dopo i saluti della Presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli e dei  rappresentanti nazionali e regionali di Federsanità e ANCI, la relazione introduttiva è stata tenuta dal prof. Cristiano Gori, professore ordinario di politica sociale, Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale Università di Trento, Coordinatore Network Non Autosufficienza (NNA). 
 
Il webinar è stato promosso da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con Federsanità Piemonte  e le rispettive ANCI regionali a seguito del primo webinar sul Volontariato sociosanitario, dell’8 aprile 2021 nell’ambito delle iniziative formative di Federsanità Academy, in collaborazione con le Federsanità e ANCI regionali di Umbria, Sicilia, e Calabria, insieme a Toscana e Liguria, che fanno parte del “Gruppo di lavoro di Federsanità sul Terzo settore”, coordinato dal vicepresidente vicario di Federsanità, Giuseppe Napoli.
 
PROGRAMMA -  allegato
 
LINK AGLI ATTI 

Aggiornata il 27 luglio 2021