Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sono online 58 percorsi “10mila passi di Salute”, dai monti al mare, in tutta la regione.

28 gennaio 2022

Sono consultabili online al seguente link https://federsanita.anci.fvg.it/progetti/progetto-friuli-venezia-giulia-in-movimento 58 percorsi “10mila passi di Salute”, dai monti al mare, in tutta la regione, a cui hanno aderito ben 70 Comuni, tramite la partecipazione ai due Bandi del 2019 e del 2021, con il coordinamento di Federsanità ANCI FVG. Entro la prossima settimana saranno installati tutti e 58 i cartelloni ed entro fine febbraio anche il 59^.

 

Il progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di salute" è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia (dicembre 2018), realizzato da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con la Direzione centrale Salute, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine e Promoturismo FVG.

Da domani ( 29 gennaio) ripartiranno anche le presentazioni itineranti sul territorio, sempre secondo le regole per la Sicurezza Covid -19 ( green pass, inviti, mascherine, elenchi, sanificazioni, etc.).

Tutti, persone, associazioni locali e gruppi di cammino, sono invitati a praticarli e a conoscere le diverse attrattive, ambientali, turistiche, storiche e culturali, sempre nel rispetto delle regole per la sicurezza Covid-19 

 

Aggiornata il 28 gennaio 2022