Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sicurezza sul lavoro: turco annuncia patto

25 giugno 2007

(regioni. it) Infortuni sul lavoro. In Italia le vittime e gli incidenti sono in calo, ma l'obiettivo e' quello di ridurli a ''casi eccezionali''.  E' l'impegno che Livia Turco, ministro della Salute, ha sottolineato a Torino alla prima conferenza del Servizio sanitario nazionale sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro, organizzato dai ministeri della salute e  del Lavoro.

''Siamo maturi per una svolta'', ha detto il ministro, ricordando le iniziative prossime a concretizzarsi in realta', come il patto con le Regioni e le Province autonome per ''la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro'' e il Testo Unico che assegna alle Asl il coordinamento di prevenzione, ispezione e controllo, un sistema informativo nazionale di prevenzione.

''La nostra azione - ha affermato Livia Turco - dovra' uscire definitivamente dai confini dell'intervento strettamente preventivo e di garanzia di sicurezza, per avviare una riorganizzazione del 'tempo-spazio' lavoro in tutte le sue forme e fasi''.

Nel file allegato il discorso completo.

 

Aggiornata il 16 maggio 2013