Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sicurezza sul lavoro seminario dei collegi dei periti sulle nuove normative : focus sul piano di sicurezza e coordinamento (d.lgs.106/2009)

15 settembre 2009

I collegi dei periti industriali e dei periti industriali laureati delle province di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine, con il patrocinio del Forum permanente " Lavoro: qualità e sicurezza" (ANCI FVG, Federsanità ANCI FVG, UPFVG, CGIL, CISL e UIL del Friuli Venezia Giulia). hanno organizzato il seminario " D. Lgs. 81/08 modificato dal D. L. gs. 106/09 - La redazione del P. S. C.", che si terrà giovedì 17 settembre a, ore 15:00, presso la SALA CONGRESSI dell'Ente Fiera di Udine a Torreano di Martignacco.

Il seminario si rivolge ai coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione impegnati nei lavori edili ai sensi di quanto previsto dagli artt. 91, 98 e 100 del D. L. gs. 106 del 3 agosto 2009. Tra i compiti assegnati al C. S. P. rientra la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (P. S. C.). Il seminario, oltre a definire alcuni nuovi aspetti procedurali da seguire per la redazione del P. S. C. (es. interferenze, stima dei costi della sicurezza ecc.), ha lo scopo di sensibilizzare i professionisti nei confronti della pianificazione e della gestione del cantiere e non limitarsi a compilare documenti atti a soddisfare solo formalmente adempimenti richiesti dal Testo Unico.

La partecipazione al seminario è gratuita è gradita l'adesione via fax 0432/507094, oppure via mail a: info @periti-industriali. udine. it

Aggiornata il 16 maggio 2013