Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sanita’: bresadola commissario azienda osp-universitaria ud

23 luglio 2006

La Giunta regionale ha nominato oggi Fabrizio Bresadola Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine. L’incarico decorrerà dal primo agosto prossimo sino al 31 dicembre 2006.

 

Attualmente Bresadola è presidente del Policlinico universitario a gestione diretta di Udine.

 

Al commissario competono tutti i poteri di gestione e la rappresentanza dell’Azienda.

 

Considerato che la costituzione del nuovo Ente è derivata dalla fusione dell’Azienda Ospedaliera ’Santa Maria della Misericordia’ e del Policlinico universitario a gestione diretta di Udine, il commissario - ha spiegato l’assessore alla Salute e Protezione sociale Ezio Beltrame - deve definire ed attuare ogni azione volta ad assicurare che i compiti istituzionali della neocostituita Azienda vengano resi in modo efficiente, funzionale e coerente con la programmazione sanitaria regionale e nel rispetto dei livelli di assistenza.

 

La Giunta regionale ha deciso di avviare le procedure per la nomina del futuro Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-univeristaria, per la quale è prevista l’intesa, sul mandato da conferirgli, con la Conferenza permanente per la programmazione sanitaria. La data dell’entrata in funzione del Direttore generale è prevista per il primo gennaio 2007.

 

L’assessore Beltrame ha reso noto che è stato nominato anche l’Organo di indirizzo dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine, i cui componenti sono: Aldo Gabriele Renzulli, Franco Fabbro, Massimo Politti, Franco Bifoni e Sergio Danielis.

 

La Giunta regionale, infine, ha nominato Lionello Barbina vice direttore centrale della Salute e Protezione sociale, con decorrenza dal primo agosto prossimo.

 

FONTE: REGIONE FVG

 

Aggiornata il 16 maggio 2013