Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Salute: protocollo intesa regione - universita’ di Udine

29 dicembre 2005

La Giunta regionale, su proposta dell’ assessore alla Salute Ezio Beltrame, ha approvato oggi il testo del protocollo d’ intesa tra la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e l’ Università degli studi di Udine, per disciplinare i rapporti tra Servizio sanitario regionale ed Università e, quindi, per assicurare la funzionalità e la coerenza dell’ attività assistenziale, necessaria allo svolgimento dei compiti istituzionali dell’ Università, con le esigenze della didattica e della ricerca, ai sensi del Decreto legislativo 517/1999.

 

Il protocollo, che fa seguito a precedenti intese di collaborazione, disciplina i rapporti tra Regione e Università di Udine nella fase propedeutica alla costituzione dell’ Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.

 

La Giunta ha infatti preso atto della condivisa opportunità che l’ Azienda ospedaliera ’ Santa Maria della Misericordia’ ed il Policlinico universitario a gestione diretta di Udine predeterminino delle azioni congiunte per assicurare l’ avvio della gestione dell’ Azienda ospedaliero-universitaria, il più possibile rispondente ed adeguato alle peculiarità e complessità proprie della medesima. ARC/GB

 

Aggiornata il 16 maggio 2013