Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sabato a Udine convegno ECM "Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si invecchia perchè si smette di giocare" Liceo Percoto di Udine, inizio 8.30

REDAZIONE

24 gennaio 2017

"Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si invecchia perchè si smette di giocare" è questo il tema del convegno in programma sabato 28 gennaio, con inizio ore 8.30, presso il Liceo Percoto di Udine.

Il convegno è accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per Medici di medicina generale, Psichiatri, Neurologi, Geriatri, Infermieri, Educatori professionali, Psicologi, Fisioterapisti, e dà diritto a 2,8 crediti.

L’evento, aperto a tutti, è rivolto in particolare a professionisti della salute, operatori sanitari, animatori di centri diurni e case per anziani, associazioni che promuovono progetti per il benessere mentale e sociale.

Il convegno si propone di stimolare la riflessione e il confronto tra amministratori, professionisti e operatori sanitari sul tema dell’invecchiamento sano e attivo, prendendo a riferimento la definizione di salute formulata dall’OMS come benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia.
La promozione di un invecchiamento attivo – a cui la città di Udine da molti anni dedica iniziative e progetti – sarà affrontata attraverso esperienze significative condotte presso case di riposo e progetti di comunità, con esperti di prevenzione del decadimento cognitivo, giochi, sport e movimento.
Sono previste anche demo ed esibizioni di giochi all’aperto.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. I posti sono limitati.

In allegato, la scheda di iscrizione e il programma dettagliato del corso, scaricabili anche dal sito di Codess FVG, sezione news
(http://www.codessfvg.it/index.php?section=page&subsection=page_det&pgct_id=8&pgct1_id=70&Notizie+dalla+Cooperativa)

La scheda compilata deve essere inviata a iscrizioni@codessfvg.it

PER INFORMAZIONI
Codess FVG
tel. 0432 21331 iscrizioni@codessfvg.it

Ufficio di Progetto OMS Città Sane


Progetto O.M.S. "Città Sane"
Comune di Udine
Tel. 0432 1272384 - 1272485
Fax 0432 1270386

Aggiornata il 24 gennaio 2017