Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Al di qua e al di là della riforma nella sanità del F.V.G. Sabato 29 marzo (inizio ore 8.30) all'ospedale di Monfalcone

REDAZIONE

25 marzo 2014

"Al di qua e al di là della riforma nella sanità del Friuli Venezia Giulia", è questo il tema del convegno curato dall'Associazione Gino Tosolini, in programma sabato 29 marzo, inizio ore 8.30, presso l'Ospedale S. Polo di Monfalcone.
L'iniziativa è patrocinata da Federsanità ANCI FVG e da ASS n.2 Isontina

"La Regione Friuli Venezia Giulia è interessante proprio perchè possiede una grande variabilità organizzativa e di esperienze, ossia è un vero e proprio laboratorio", queste parole di Gino Tosolini, in passato direttore dell'Agenzia Regionale della Sanità e di altre significative realtà sanitarie regionali e non solo, sintetizzano lo spirito del convegno, promosso dall'associazione a lui dedicata.

Si tratterà di un incontro di elevata qualità scientifica utile per approfondire l'attualità
e le prospettive del Sistema Sanitario Regionale, alla luce delle imminenti riforme.

Il programma prevede, dopo i saluti dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Monfalcone, Cristiana Morsolin, anche in rappresentanza di Federsanità ANCI FVG e di Gianni Cortiula, direttore generale di ASS n. 2 Isontina, gli approfondimenti da parte degli esperti sui temi prioritari.

In particolare le relazioni riguarderanno i seguenti temi "Il medico di medicina generale: criticità e progettualità" (Luigi Canciani), "Le professioni infermieristiche nell’assistenza globale" (Flavio Paoletti), "La continuità assistenziale : organizzazione e ruolo dell’ospedale e del distretto" (Valentino Moretti e Cesarino Zago), "Le funzioni della medicina specialistica tra ospedale e territorio" (Giorgio Simon) e "Dove andrà l'integrazione socio-sanitaria? (Maria Cristina Novelli).

Per informazioni e iscrizioni (gratuite) e-mail associazionetosolini@gmail.com

 

 

 

Aggiornata il 25 marzo 2014