Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sabato 29 gennaio ( ore 15 ) ilregista gianni amelio al gervasutta di Udine manifestazione pubblica “nati due volte” proiezione del film “le chiavi di casa” e dibattito

27 gennaio 2005

Il noto regista Gianni Amelio interverrà sabato 29 gennaio, alle ore 15, all’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta”, di Udine all’iniziativa pubblica “NATI DUE VOLTE. Manifestazione dedicata alle Persone con disabilità che lottano per non diventare normali, ma se stesse”.

 

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “La Rinascita”, in collaborazione con la Consulta regionale delle Associazioni dei Disabili del Friuli V. G. e l’Istituto “Gervasutta”, di Udine, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia del Comune di Udine e dell’A. S. S. N.4 “Medio Friuli”, con il contributo della Cooperativa Sociale O. n. l. u. s. “Dinsi une man”, del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia, del Tribunale per i Diritti del malato, di Chinesport, del sig. Dino Galante e del Laboratorio ortopedico-Sport e Riabilitazione.

“La finalità - illustra Ennio Di Bortolo, presidente dell’Associazione La Rinascita – è quella di risvegliare le coscienze, promuovere la sensibilità e una normale attenzione verso coloro che sono portatori di diverse abilità. In particolare, l’obiettivo è quello di promuovere i principi di solidarietà sociale e dell’abbattimento di tutte le barriere, strutturali e culturali, per la concreta integrazione familiare, sociale e lavorativa delle persone svantaggiate, diversamente abili, od appartenenti a minoranze etniche, linguistiche, o religiose”.

 

Il programma della manifestazione “ NATI DUE VOLTE” è il seguente:

Ore 15 Saluto del Sig. Ennio Di Bortolo, Presidente Associazione Culturale “La Rinascita”.

Seguiranno gli interventi di:

Prof. Vladimiro Kosic, Presidente della Consulta regionale dei Disabili FVG, Don Pierluigi Di Piazza, Centro Balducci di Rugliano, Gianni Amelio, regista

Ore 16 Proiezione del film “Le chiavi di casa”. Seguirà dibattito con il regista

Esibizione del coro “Blu Curacao”, diretto dal maestro Francesco Cugini

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013