Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Riunione dell'ufficio di presidenza nel Municipio di Latisana. Incontro con il sindaco Galizio e l'assessore Del Rizzo "piu' sinergie e ascolto delle comunità locali"

REDAZIONE

31 ottobre 2018

Si è tenuta, il 29 ottobre, nella sala Giunta del Municipio di Latisana la riunione dell'ufficio di presidenza di Federsanità ANCI FVG.


In apertura dei lavori il Sindaco Daniele Galizio,insieme all'assessore alle politiche sociali, Stefania Del Rizzo, ha portato i saluti per il Comuni e l'Ambito, richiamando che "il territorio ha vissuto, negli ultimi anni, alcune tensioni relativamente all'organizzazione dei servizi sanitari e di recente hanno apprezzato le indicazioni della riforma per la riorganizzazione dei confini delle aziende sanitarie, precisando che - a suo avviso- i territori della Bassa friulana e Isontino sono molto diversi". Pertanto,il sindaco ha auspicato un'inversione di tendenza e il rafforzamento dei servizi al fine di rilanciare, come merita, l'ospedale di Latisana e le sue opportunità di sviluppo nei confronti di un'area strategica anche sul fronte turistico e per l'attrattività interregionale.
In sintesi, il sindaco ha auspicato adeguato ascolto per le richieste delle comunità locali e al riguardo ha manifestato piena collaborazione per i numerosi e qualificati progetti di Federsanità ANCI FVG per promuovere la salute dei cittadini

in tutti i Comuni della Regione.

Da parte sua il presidente, Giuseppe Napoli, ha ringraziato il sindaco e l'assessore per le positive sinergie attivate, anche con l'Ambito latisanese su progetti regionali importanti per la promozione di corretti stili di vita

e per la prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico.

Il vice presidente Giorgio Simon, ha, inoltre, richiamato le collaborazioni con AAS 5 Friuli Occidentale e l'Ospedale di Pordenone per i servizi per le persone con patologie cardiologiche.

Hanno, inoltre, partecipato alla riunione, Marco Terenzi, direttore amministrativo IRCCS "E. Medea La Nostra Famiglia" e il segretario generale, Tiziana Del Fabbro.

La riunione dell'Ufficio di Presidenza ha, poi, affrontato i temi dei progetti e programmi regionali per il 2019, interdisciplinari, interistituzionali e permanenti, nonchè lo sviluppo e il consolidamento delle sinergie con Enti, associazioni e mondo del volontariato, anche tramite la co- progettazione con i Comuni.

 

Aggiornata il 31 ottobre 2018

  • UFFICIO PRESIDENZA MUNICIPIO LATISANA 29 10 2018 .jpg