Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

RAPPORTO ISS COVID -19, N. 4/2020 indicazioni ad interim per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS COV 2 in strutture residenziali sociosanitarie

17 marzo 2020

SARS-CoV-2: prevenzione e controllo dell’infezione nelle strutture residenziali sociosanitarie

 

È on line il quarto Rapporto ISS COVID-19 con il quale l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) fornisce indicazioni per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS-CoV-2 nell’ambito delle strutture residenziali sociosanitarie. Un documento importante considerando che sia gli anziani che le persone affette da gravi patologie neurologiche, croniche e da disabilità sono popolazioni fragili e a maggior rischio di evoluzione grave se colpite da COVID-19. Inoltre, è importante sottolineare che queste strutture, così come altre comunità semichiuse, sono anche a maggior rischio di microfocolai epidemici.


Leggi il documento completo “Indicazioni ad interim per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS-CoV-2 in strutture residenziali sociosanitarie” (pdf 856 kb), consulta la sezione dedicata alla IPC e la pagina dedicata ai Rapporti tecnici ISS sull’IPC.

 

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/aggiornamenti

Aggiornata il 17 marzo 2020