Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Questionario sull'accessibilità dei servizi online per la salute per ultra 65enni in FVG. Risultati il 16 giugno per il convegno su Riforma sociosanitaria e Agenda digitale

Redazione

15 maggio 2015

Federsanità ANCI FVG, insieme ad Auser FVG e alla Consulta regionale delle Associazioni dei Disabili e delle loro famiglie, ha predisposto un questionario sull'uso dei servizi online per gli ultra65enni nella regione Friuli Venezia Giulia.

Il questionario è in corso di distribuzione in collaborazione con l'Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà (ANTEAS) e l'Associazione per i diritti degli anziani (ADA) e tutti gli altri soggetti interessati.

Scopo del questionario, curato da Gilberto Bragonzi e Roberto Ferri, è quello di verificare l'utilizzo delle tecnologie digitali da parte degli anziani con particolare interesse per i servizi sanitari. I servizi di assistenza per la tutela della salute possono migliorare e ricevere grandi benefici da questi sviluppi della tecnica, ma solo se si garantisce al cittadino una piena partecipazione a questa crescita, senza essere limitati, o messi da parte dalla complessità nell'uso di questi nuovi strumenti.

Si può accedere al questionario e compilarlo direttamente dalla prima pagina del sito Auser regionale FVG (www.auserfvg.it)
oppure dal seguente indirizzo, che può essere inserito in una mail ed è accessibile sia da computer che da tablet e smartphone cliccando qui.

 

I dati del questionario, compilato esclusivamente online, sono anonimi.


I questionari possono venir compilati al massimo entro il 30 maggio ed i risultati verranno presentati il 16 giugno in occasione del
convegno pubblico "Riforma del sistema socio-sanitario e Agenda digitale in Friuli Venezia Giulia Servizi più accessibili per i cittadini"
(martedì 16 giugno, inizio ore 9.30 Auditorium della Regione, a Udine).

 

Vi chiediamo di voler cortesemente pubblicizzare questa iniziativa e di favorirne la partecipazione.

 

Grazie per l' attenzione e la collaborazione

 

Roberto Ferri
Presidente Auser Area urbana di Trieste e provincia

Aggiornata il 15 maggio 2015