Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Questionario FVG in movimento.10mila passi di salute, invito ad aderire entro lunedi’ 23 novembre

REDAZIONE

20 novembre 2020

"Friuli Venezia Giulia in Movimento. 10mila passi di salute" è il progetto per il quale 38 Comuni del Friuli Venezia Giulia hanno definito 30 percorsi “prevalentemente pedonali e accessibili per tutti”, consultabili online e tramite i cartelloni e la segnaletica installata sul territorio, è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e coordinato da Federsanità ANCI FVG.

 

Nell’ambito del progetto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Udine è stato incaricato di svolgere un'indagine sull'attività fisica e sui corretti stili di vita, rivolta a tutti i cittadini e Associazioni della Regione.

Le informazioni raccolte, fondamentali per la buona riuscita del progetto, verranno utilizzate in forma aggregata, garantendo il

segreto statistico. I responsabili dei dati sono la Prof.ssa Laura Pagani e il Dott. Demetrio Panarello, dell'Università degli Studi di Udine.

 

Sino ad oggi sono arrivati oltre 1.200 questionari compilati e vorremmo incrementare ulteriormente questi numeri per un progetto

che è molto apprezzato anche a livello nazionale.

 

La scadenza per la partecipazione all’indagine è stata prorogata a lunedì prossimo 23 novembre.

 

Pertanto, chiediamo la Vostra cortese collaborazione, per la compilazione del questionario (pochi minuti) e la massima diffusione

di questo messaggio, anche tramite pubblicazione sui Vostri siti internet, canali social e mailing list.

***

L'Università degli Studi di Udine si sta occupando della valutazione del progetto "Friuli Venezia Giulia in Movimento. 10mila passi di salute", che ha l'obiettivo di realizzare, riqualificare e completare percorsi pedonali finalizzati all'attività fisica nella Regione FVG. Fanno parte della rete 30 percorsi "prevalentemente pedonali e accessibili", per complessivi 38 Comuni che li hanno ideati e riqualificati, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia ed il coordinamento di Federsanità ANCI FVG.

 

Chiediamo, cortesemente, a tutti i cittadini di collaborare, compilando un questionario anonimo di pochi minuti sull'attività fisica e motoria e sui corretti stili di vita accessibile qui.

 

Vi ringraziamo per la disponibilità e Vi terremo informati.

Aggiornata il 25 novembre 2020

  • FVG IN MOVIMENTO MOSAICO 1.jpg
  • FVG IN MOVIMENTO MOSAICO 2.jpg
  • FEDERSANITA ANCI FVG LOGO 2018 ok.jpg
  • LOGO FVG IN MOVIMENTO .jpg