Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Protezione sociale: contributi informatica residenze anziani

28 settembre 2007

A. R. C. Chiopris Viscone, 28 set - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute e alla Protezione sociale Ezio Beltrame, ha stabilito oggi i termini e le modalità per la presentazione delle domande di contributo per il potenziamento del sistema informativo delle residenze per anziani.

I fondi a disposizione sono 250 mila euro, e serviranno a finanziare due distinti progetti, uno per le case di riposo pubbliche e uno per quelle private.

L'obiettivo è quello di mettere in rete le residenze per anziani, creando un portale unico al servizio sia del cittadino-utente, sia degli operatori, per permettere un più agevole scambio di informazioni e collaborazioni reciproche, in raccordo con il sistema informativo regionale.

Dal proprio personal computer si potrà avere un panorama completo delle case di riposo, i servizi offerti dalle varie strutture, i costi delle rette, le liste di attesa, ecc. Per gli operatori sarà facilitata la gestione amministrativa, la gestione dell'utente e il rapporto con gli altri enti, in particolare con la regione e le aziende sanitarie.

ARC/Com

Aggiornata il 16 maggio 2013