Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Prosegue il progetto catena dell’ass 6: domani, 15 dicembre, un incontro con la popolazione a barcis sui defibrillatori che salvano la vita.

13 dicembre 2004

Si terrà domani sera, 15 dicembre, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di Barcis, l’incontro con la popolazione per illustrare il progetto Catena, coordinato dal dipartimento di Emergenza dell’Ass 6 diretto dal dottor Fulvio Kette con la Centrale operativa del 118 di Pordenone e finalizzato a migliorare la sopravvivenza complessiva e specifica per arresto cardiaco. Il tutto avviene addestrando la popolazione residente nelle vallate: in pratica si vuol cercare di attivare tempestivamente la “catena del soccorso”, coinvolgendo la popolazione locale nei primi minuti del soccorso.

In vista del posizionamento anche a Barcis del defibrillatore, è prima necessaria la formazione dei volontari tra la popolazione ed è con questa finalità che è stato organizzato l’incontro di domani, al quale saranno presenti, oltre al direttore del Dipartimento di emergenza dell’Ass 6 Fulvio Kette, il sindaco di Barcis, il medico del paese, i medici Lucio Bomben, responsabile del Distretto Nord e Luigi Blarasin, referente dell’Ass 6 per il progetto.

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013