Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Proposta protocollo d'intesa “Sindaci garanti dei diritti della persona", il garante incontra il presidente di Federsanità ANCI FVG

www.regione.fvg.it

21 luglio 2016

Mercoledì 20 luglio 2016, presso la sede regionale di Via della Prefettura a Udine, si è tenuto l’incontro tra la Presidente del Garante regionale dei diritti della persona, Fabia Mellina Bares e il Presidente di Federsanità A.N.C.I. F.V.G., nonché componente dell'Ufficio di Presidenza dell’A.N.C.I. F.V.G., Giuseppe Napoli.

La collaborazione tra Garante regionale, Federsanità A.N.C.I. F.V.G. e A.N.C.I F.V.G. è stata al centro dell’incontro, nel quale è stata presentata l’iniziativa “Sindaci garanti dei diritti della persona”, di cui il Presidente Napoli si farà portavoce presso gli stessi Amministratori locali. L’iniziativa, che richiederà ai firmatari la collaborazione e l’impegno nel garantire i diritti di tutti gli individui e, in particolare, delle persone che si trovano in situazione di particolare vulnerabilità, quali i bambini e gli adolescenti, le persone private della libertà personale e le persone a rischio di discriminazione di cui alla legge regionale 16 maggio 2014, n. 9 (Istituzione del Garante regionale dei diritti della persona) prenderà la forma di un protocollo d’intesa, che si concretizzerà entro la fine dell’anno e verrà ulteriormente valorizzata, assieme al progetto di promozione dei Consigli Comunali dei Ragazzi (C.C.R.), nelle giornate del 20 novembre (Giornata mondiale sui diritti dell’infanzia) e del 10 dicembre (giornata internazionale sui diritti umani).

Aggiornata il 22 luglio 2016