Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Programma ccm 2010, elenco dei progetti esecutivi approvati

Redazione -

20 luglio 2010

Con la riunione del Comitato strategico del 8 luglio 2010 si è concluso l'iter di valutazione dei progetti esecutivi del programma Ccm 2010. In seguito alle innovazioni procedurali introdotte già dallo scorso anno, sono state trasmesse dalle Regioni e Province Autonome, nonché dall'Iss, dall'Ispesl e dall'Agenas 420 lettere d'intenti. A seguito di una prima valutazione di congruità, 79 lettere d'intenti sono state considerate positivamente e, pertanto, è stata richiesta ai Soggetti proponenti la stesura del progetto esecutivo. I Comitati del Ccm hanno espresso parere favorevole per 53 dei progetti pervenuti, di cui 31 afferenti all'area Sostegno alle Regioni per l'implementazione del Piano Nazionale della Prevenzione e di Guadagnare salute e 22 afferenti all'area sostegno a progetti strategici di interesse nazionale.. Rispetto allo scorso anno si segnala che l maggior parte dei 53 progetti esecutivi approvati è caratterizzata da una valenza interregionale. Si avviano dunque le procedure amministrative per la stipula delle relative convenzioni.

Per la Regione Friuli Venezia Giulia i progetti sono:

  • " Progettazione e sperimentazione di un sistema sostenibile di incremento e miglioramento qualitativo dell'offerta assistenziale, odontoiatrica per pazienti con difficoltà di accesso alle cure e diversamente abili (euro 700.000)"
  • " La Gestione del Rischio Clinico attraverso un approccio integrato: definizione di standard minimi per le organizzazioni sanitarie italiane (euro 225.000)"

Consulta l'elenco dei progetti esecutivi approvati http://www.ccm-network.it/node/904 nel sito del CCM

Aggiornata il 16 maggio 2013