Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Progetto regionale ‘ADESSO - Salute e Sicurezza’, venerdì a Udine la presentazione dei risultati e sigla del "Patto per la Salute dei Sindaci del FVG"

REDAZIONE

29 marzo 2017

Si concluderà venerdì prossimo, 31 marzo, dopo un anno di seminari, incontri e iniziative con i comuni e i cittadini, il progetto regionale "Adesso. Salute e Sicurezza", promosso dalla Direzione Centrale Salute, integrazione socio sanitaria, politiche sociali e famiglia, in collaborazione con ASUIUD, Federsanità ANCI FVG, Rete regionale Città Sane OMS, Università degli Studi di Trieste e Udine.

I curatori del ‘progetto regionale di comunità’, che ha coinvolto attivamente un centinaio di Comuni, insieme ad amministratori locali e tecnici dei Comuni, venerdì presenteranno le "buone pratiche" realizzate nei mesi scorsi, i risultati e la valutazione del percorso.

Interverranno Furio Honsell, presidente Rete regionale Città Sane FVG, Claudia Zuliani, Dipartimento Prevenzione ASUIUD, Laura Pagani, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Università degli Studi Udine e Gianna Zamaro, Area Promozione Salute e Prevenzione Direzione Centrale Salute, Infine i comuni presenteranno le loro iniziative.

Seguirà la firma del “Patto per la salute” dei Sindaci FVG da parte degli amministratori locali presenti.

Concluderà l'incontro il presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli.

Aggiornata il 29 marzo 2017