Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Progetto “Un dono per la vita” CRT FVG, per il 2016 nuovi incontri per la formazione di dirigenti e operatori dei servizi demografici dei Comuni.

REDAZIONE

22 dicembre 2015

Il progetto "Un dono per la vita"  per la promozione della cultura della donazione di organi e tessuti anche tramite gli sportelli dei Comuni, avviato nel 2009 in Friuli Venezia Giulia, a cura del Centro Regionale Trapianti F.V.G. in collaborazione con Federsanità A.N.C.I. F.V.G., dopo le delibere di adesione di una cinquantina di Comuni e successive convenzioni con le Aziende sanitarie, nel 2015 è stato rilanciato anche a seguito della lettera del presidente nazionale dell'A.N.C.I. Piero Fassino  e della  circolare interministeriale del 29 luglio scorso. 

Nel 2015, infatti, su richiesta di numerosi Comuni del F.V.G. si sono tenuti incontri di approfondimento e aggiornamento con sindaci, assessori e referenti dei servizi demografici anche in considerazione dell'attuazione della riforma del S.S.R. (L.R. 17/ 2014).

Per il 2016 il coordinatore del Centro Regionale Trapianti F.V.G., dott. Roberto Peressutti, informa che, insieme a Federsanità A.N.C.I. F.V.G., Comuni, Aziende sanitarie e associazioni, saranno organizzate nuove iniziative sull'intero territorio regionale, a partire dai Comuni capoluogo.

Per calendalizzare gli incontri tutti i Comuni interessati possono scrivere direttamente al C.R.T. F.V.G. segreteria@crt.sanita.fvg.it oppure telefonare al n. tel. 0432-554525.

Aggiornata il 23 dicembre 2015