Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Presidente Tondo: cordoglio regione per scomparsa Gino Tosolini

14 settembre 2011

Trieste, 14 set 2011 - " Ha dato molto all'organizzazione della sanità nella nostra regione, con equilibrio e passione. Una persona che ho conosciuto e stimato fin da quando è stato apprezzato medico a Tolmezzo".

Il presidente della Regione Renzo Tondo ha espresso così il proprio cordoglio e quello dell'Amministrazione regionale per la scomparsa di Gino Tosolini, già direttore dell'Agenzia regionale della Sanità dal 2003 al 2006 e in precedenza direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Trieste. " Un friulano che si è fatto apprezzare per competenza e professionalità anche al di fuori della nostra regione dove ha prestato il suo servizio in organismi nazionali e, negli ultimi anni, nella più importante Azienda ospedaliera delle Marche". ARC/GB 

CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MARCHE, SPACCA  

Ancona, 14 set 2011 - 'La dolorosa scomparsa di Gino Tosolini priva la sanita` regionale di uno straordinario professionista e di una persona di grande equilibrio e saggezza'. Cosi` il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, nell'apprendere la notizia della morte del direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, Gino Tosolini, stroncato da una grave malattia. 'Con lui ' aggiunge Spacca ' gli Ospedali Riuniti hanno consolidato un ruolo centrale per la sanita` regionale ed extraregionale. Un'eccellenza ed elevata specializzazione accresciute grazie al lavoro silenzioso, discreto e continuo di Tosolini, che ha affrontato con determinazione e innegabile capacita` una fase molto difficile e complessa per la sanita`. Lo stile sobrio, lo spirito di sacrificio che sino alla fine lo hanno guidato, pur nella malattia, nel proprio lavoro, sono la cifra distintiva di Gino Tosolini. Riserbo e concretezza, voglia di innovare e grandi doti manageriali, sono l'eredita` che il direttore lascia agli Ospedali Riuniti. Alla famiglia, cosi` duramente colpita, le condoglianze e la vicinanza dell'amministrazione regionale'. 

 

CORDOGLIO E APPREZZAMENTO PER LA PERSONA E LE QUALITA' PROFESSIONALI  ANCHE DA PARTE DI FEDERSANITÀ ANCI FVG 

Aggiornata il 16 maggio 2013