Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Premio alle migliori azioni per una pa aperta e inclusiva

PA Aperta

4 novembre 2008

Redazione - 3 novembre 2008 Forti del grande interesse raccolto nelle passate edizioni, FORUM PA e Fondazione ASPHI organizzano la 6^ edizione del premio PA Aperta. Il premio è rivolto a tutte le Amministrazioni Pubbliche, centrali e locali, sensibili a favorire la fruibilità dei loro servizi verso le fasce svantaggiate, nella convinzione forte che una Pubblica Amministrazione aperta non è solo una PA più funzionale per le persone in difficoltà, ma è una PA migliore per tutti.

L'iniziativa ha l'obiettivo sensibilizzare i cittadini sui temi legati alla non discriminazione ed all'integrazione, sostenere azioni concrete per favorire le pari opportunità e l'inclusione sociale, infondere e diffondere le buone prassi a livello locale, nazionale ed europeo ed intensificare la cooperazione tra tutti gli attori delle politiche a favore delle fasce deboli.

Al premio possono partecipare tutte le amministrazioni centrali, territoriali, ad ordinamento autonomo (comprese le scuole) e le autonomie funzionali, nonché le aziende e gli Enti da queste partecipate, presentando uno o più progetti all'interno di una delle quattro aree tematiche in cui è articolato in premio: formazione, lavoro, integrazione, innovazione tecnologica.

Il bando di partecipazione completo è disponibile sul sito www. asphi. it

La presentazione dei progetti dovrà avvenire compilando l'apposita scheda di rilevazione entro il 14 Novembre 2008.

Tutti i progetti proposti saranno consultabili on line in una apposita sezione dei siti di FORUM PA e di Fondazione ASPHI, dedicata a PA Aperta. Mentre i progetti vincitori, valutati da una apposita giuria saranno premiati nell'ambito di HANDImatica, settima mostra-convegno nazionale sulle tecnologie informatiche e telematiche per l'integrazione delle persone disabili, organizzata da ASPHI a Bologna il 27, 28 e 29 novembre 2008.

Per ogni ulteriore approfondimento contattare l'help desk ai seguenti recapiti:

Aggiornata il 16 maggio 2013