Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Piano annuale invecchiamento attivo 2017, audizione in III Commissione il contributo dell'associazione.

REDAZIONE

22 settembre 2016

In occasione dell'audizione in III Commissione del Consiglio regionale sul Piano annuale per l'invecchiamento attivo 2017 ( L.R. 22/ 2014 ), il presidente, Giuseppe Napoli, ha illustrato il contributo redatto con la collaborazione del coordinatore delle ASP, Vincenzo Corrias e di molti associati che ha ringraziato pubblicamente. Alla riunione ha partecipato anche il segretario generale, Tiziana Del Fabbro

La riunione interdirezionale è stata presieduta dalla Vice Presidente della III Commissione Renata Bagatin che, tra l'altro, annunciato la realizzazione di un portale regionale sulle "buone pratiche" in materia di promozione dell'invecchiamento attivo, iniziativa molto attesa da tutti i protagonisti dei numerosi e qualificati progetti di rete (Comuni, Aziende sanitarie, associazioni, etc. ) attualmente realizzati sull'intero territorio regionale.
"L'ascolto, il dialogo e l'elaborazione delle proposte sono indispensabili per raggiungere un importante risultato", ha dichiarato Renata Bagatin.

Hanno preso parte numerosi rappresentanti di istituzioni, associazioni di volontariato, categorie sindacali, terzo settore, Università della terza età', rappresentanti di enti locali e molti altri attori dei territori interessati alla tematica sull'invecchiamento attivo.

Allegato

Contributo Federsanità ANCI FVG per il Piano annuale Promozione Invecchiamento attivo 2017  

Aggiornata il 22 settembre 2016