Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Parole per la salute e progetto "un scelta in comune" per la donazione di organi e tessuti. Il 12 ottobre (9.30) nell'auditorium della Regione a Pordenone

REDAZIONE

29 settembre 2017

Giovedì 12 ottobre, con inizio ore 9.30, nell'Auditorium della Regione a Pordenone si terrà il convegno "LE PAROLE APPROPRIATE PER LA SALUTE per una corretta informazione in medicina".
L'iniziativa, fa parte di un ciclo di tre incontri a livello regionale, è promossa da Federsanità ANCI FVG, Centro Regionale Trapianti e all'Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con  il Circolo della stampa di Pordenone, AAS n.5 Friuli Occidentale, IRCCS CRO Aviano, Ordini degli Avvocati e dei Medici della Provincia di Pordenone, Ipasvi Collegio provinciale di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone ed è accreditata per tutte le professioni sanitarie (ECM), per giornalisti (SIGEF) e avvocati.

Nell'occasione si parlerà anche del progetto "Una scelta in Comune" Registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti anche presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni ( es. rinnovo della Carta di identità, etc. ).

Si tratta di un tema di particolare rilevanza proprio nella fase attuale di attivazione del sistema CIE online Carta di Identità Elettronica (CIE), per cui il Ministero dell’Interno ha pubblicato la Circolare n. 8/2017 “Nuova Carta d'identità elettronica” dove si dà comunicazione del "Piano di dispiegamento" che avrà inizio dal 2 Ottobre 2017 anche in Friuli Venezia Giulia in collaborazione tra le Prefetture e il Centro Regionale Trapianti FVG

 

Per l'ACCREDITAMENTO ECM

formazione@aas5.sanita.fvg.it - www.aas5.sanita.fvg.it

 

Per la FORMAZIONE DEI GIORNALISTI

formazione@odgfvg.it - www.odg.fvg.it

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni (gratuite) inviare mail all'indirizzo federsanita@anci.fvg.it


ALLEGATI

Programma convegno

Aggiornata il 2 ottobre 2017