Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Online la prima parte degli atti del convegno "Riforma socio-sanitaria e Agenda digitale in FVG. Servizi pù accessibili per i cittadini"

REDAZIONE

19 giugno 2015

E' stata pubblicata sul nostro sito internet la prima parte degli Atti del convegno del 16 giugno "Riforma sociosanitaria e Agenda digitale in FVG. Servizi più accessibili per i cittadini" a cui hanno partecipato circa 200 persone tra professionisti ed esperti del servizio sanitario e socio-sanitario, giornalisti, informatici, amministratori locali, farmacisti, rappresentanti di associazioni e del mondo del volontariato.

In occasione del convegno, accreditato per giornalisti e professioni sanitarie e moderato da Cristiano Degano, presidente Ordine dei Giornalisti del FVG, sono stati presentati in anteprima i risultati dei tre sondaggi "dalla parte dei cittadini" per conoscere e monitorare il reale utilizzo/accesso di alcune fasce di utenti ai servizi online attualmente disponibili. In particolare, hanno partecipato al sondaggio persone ultra65enni e disabili, tramite le principali associazioni di riferimento AUSER, ANTEAS e ADA FVG e la Consulta regionale delle Associazioni dei Disabili FVG, nonchè 350 farmacie aderenti a Federfarma FVG.

Gli approfondimenti sono disponibili nelle relazioni di Roberto Ferri, presidente AUSER provinciale di Trieste, Vincenzo Zoccano, presidente Consulta regionale dei Disabili FVG e Francesco Pascolini, presidente Federfarma Fvg.

Sul tavolo dei relatori, da sinistra : Vincenzo Zoccano, Giuseppe Napoli, Gilberto Bragonzi, Adriano Marcolongo, Cristiano Degano, Simone Puksic, Mario Pezzetta, Roberto Ferri e Fulvio Sbroiavacca.

Nei prossimi giorni seguiranno anche le altre relazioni.

Aggiornata il 19 giugno 2015