Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Online gli atti del convegno "La rete per l’ictus come paradigma della continuità dell’assistenza e progetto sociale “Ictus, prevenzione e (in)formazione”.

REDAZIONE

7 agosto 2013

Sono consultabili online gli atti del convegno nazionale
"La rete per l’ictus come paradigma della continuità dell’assistenza. Presentazione del progetto sociale “Ictus, prevenzione e (in)formazione”

Si è trattato di un'importante iniziativa con i principali esperti del settore, promossa il 3 giugno a Torino da Federsanità ANCI nazionale, insieme alle federazioni di Piemonte e Friuli Venezia Giulia, all'Azienda ospedaliera Città della Salute e della scienza di Torino e all'associazione A.L.I.Ce Italia onlus.

Il progetto ha preso spunto dal libro della scrittrice triestina Daria Cozzi "Quattro giorni e tre notti, Una storia vera" (edizioni Pendragon), parte dei cui proventi è destinata alla formazione degli operatori.
L'obiettivo è quello di coordinare adeguatamente, a livello regionale e nazionale, le attivita' di cura, prevenzione e riabilitazione dell'ictus,

A tal fine Federsanità ANCI ha anche attivato un tavolo di lavoro multidisciplinare che si avvierà i lavori nel prossimo mese di settembre.

 

Aggiornata il 7 agosto 2013