Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Online gli atti del convegno di presentazione del progetto "Adesso, Salute e Sicurezza"

REDAZIONE

4 maggio 2016


Nell'apposita sezione del sito ATTI E CONVEGNI nonchè sul sito www.progettoadesso.com sono disponibili le informazioni e approfondimenti sul progetto "Sviluppo nelle Pubbliche Amministrazioni di un approccio preventivo alla Salute e alla Sicurezza dei cittadini " (attuazione del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018).

“ADESSO Salute e Sicurezza, il nostro impegno per la crescita comune”, è stato presentato il 20 aprile scorso presso Auditorium della Regione a Udine, nei prossimi giorni inizieranno gli incontri con i 48 Comuni che, in questa prima edizione, hanno già aderito al progetto.

Il progetto è promosso e sostenuto dalla Direzione centrale Salute, Integrazione sociosanitaria, Politiche sociali e Famiglia e realizzato in collaborazione con AAS n. 4 Friuli centrale, Federsanità ANCI FVG, Rete regionale Città Sane OMS, Comune di Udine, Università degli Studi di Udine e Trieste. Il progetto, nasce dall'importanza del ruolo svolto dalle istituzioni locali per la realizzazione di interventi multisettoriali, partecipativi e pluriennali finalizzati a creare un ambiente favorevole a scelte di vita salutari, si svilupperà attraverso un percorso di approfondimento e confronto tra amministratori locali sui temi della prevenzione e promozione della salute.

Aggiornata il 4 maggio 2016