Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Mercoledi’ 25 giugno assemblea regionale statutaria e direttivo sul reddito di cittadinanza e programma convegni per il secondo semestre.

18 luglio 2007

Redazione - 18 luglio 2007

Si terrà mercoledì 25 luglio, alle ore 17, l’ Assemblea Congressuale regionale di FEDERSANITA’ ANCI FVG per l’approvazione del nuovo Statuto. La riunione alla quale sono invitati i Presidenti delle Conferenze dei Sindaci, i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie del FVG, i Componenti del Comitato Direttivo, i Revisori dei Conti e i Consiglieri nazionali Federsanità ANCI del FVG, si terrà presso l’ Ufficio di Rappresentanza della Regione FVG, a Udine, in via S. Francesco.

“Si tratta di un appuntamento molto importante – evidenzia il presidente, Giuseppe Napoli – in quanto la Federazione del FVG è la prima a livello nazionale a recepire, in modo autonomo, le indicazioni emerse dal nuovo Statuto nazionale approvato dall’Assemblea nazionale dell’ottobre scorso, a Roma.

Tra le novità proposte la possibilità di adesione per gli I. R. C. C. S. - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e le A. S. P. Aziende di Servizi per la persona, nel segno del coordinamento con la pianificazione regionale e del consolidamento delle positive sinergie con la Rete del Sistema sanitario regionale, nonchè del rafforzamento dell’integrazione socio-sanitaria per i servizi sul territorio, anche a carattere preventivo e di inclusione dei soggetti deboli”.

A conclusione dell’Assemblea statutaria si terrà la riunione del Direttivo regionale. Tra i punti all’esame il Regolamento di disciplina del Reddito di base di cittadinanza (art. 59 della L. R. 6/2006), relatore il presidente della Conferenza Permanente, Vittorino Boem e il programma di iniziative per il secondo semestre. Tra queste il convegno nazionale di due giorni, a Udine, il 23 e 24 novembre, su “Strumenti e processi innovativi nella Sanità territoriale. Il ruolo delle ICT nello sviluppo dei servizi sanitari e socio-sanitari sul territorio” e il convegno regionale “I. R. C. C. S. E SANITA’ IN REGIONE, RAPPORTI CON IL TERRITORIO”, su iniziativa del CRO di Aviano, approfondire le opportunità offerte dalla L. R 14/06 che inserisce anche gli I. R. C. C. S. nel S. S. R.

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013