Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Mense scolastiche a Pordenone, la sicurezza alimentare e i menù Incontro informativo per i genitori, venerdì 15 novembre alle 18 in Comune

www.comune.pordenone.it

15 novembre 2019

Il servizio ristorazione scolastica ed educazione alimentare in collaborazione con la commissione mensa del Comune di Pordenone organizza “A tavola con i tecnici”, incontro per i genitori sulla sicurezza alimentare e sulla composizione dei menù delle mense scolastiche.

Obiettivo dell’evento, che si terrà venerdì 15 novembre alle ore 18.00 nella sala rossa del Comune di Pordenone in corso Vittorio Emanuele II, 64, è diffondere la conoscenza di come le mense dei servizi scolastici comunali operino in sinergia con diversi attori per proporre ai bambini menù sani e completi, ove possibile con un occhio di riguardo alle specialità del territorio.

“La ristorazione scolastica – spiega il consigliere comunale e regionale Alessandro Basso – è un servizio di eccellenza, attento alla salute e alla sicurezza dei bambini. Proprio per questo collabora da sempre con chi gestisce le mense, con Federsanità e con Azienda sanitaria, che nell’incontro di venerdì porteranno le loro testimonianze su un argomento così delicato come quello dell’alimentazione, sul quale come Amministrazione siamo sempre in prima fila”.

L’incontro, moderato dalla dott.ssa Francesca Talanga presidente della Commissione mensa, vedrà la partecipazione del consigliere Basso, della dott.ssa Tiziana Del Fabbro (Federsanità ANCI FVG),del dott. Fabio De Battisti (AAS5 Friuli occidentale), della dott.ssa Grazia Gabbini (Tecnologo alimentare BEA Team), della dott.ssa Simonetta Angolani (Direttrice CAMST scrl) e della dott.ssa Cristina Rado (Dietista CAMST scrl).

Informazioni allo 0434 - 392 608, refezione@comune.pordenone.it

Aggiornata il 15 novembre 2019