Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Mauro Ferrari ospite a Palmanova parlerà del caso stamina

COMUNE DI PALMANOVA

25 marzo 2014

Mauro Ferrari, lo scienziato italiano originario di Udine esperto di nanotecnologie e bioingegneria applicate alla medicina, sarà ospite del Comune di Palmanova Sabato 29 marzo alle 18:00 nel Salone del Palazzo municipale in Piazza Grande, per parlare della sua esperienza nella valutazione del metodo Stamina.
Ferrari nel dicembre 2013 era stato indicato dal ministro della Sanità Beatrice Lorenzin come presidente della commissione di indagine sul metodo Stamina, una cura antitumorale basata sulla rigenerazione cellulare da cellule staminali, al centro di un complesso dibattito scientifico e giudiziario.
Ferrari non ha mai ricevuto l'incarico anche a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate in un'intervista televisiva in cui dichiarò la sua solidarietà con chi soffre, e mostrò posizioni di imparzialità e trasparenza nei confronti dell'analisi di questo metodo.
Lo scienziato italiano in una delle ultime interviste (La Repubblica, 29 gennaio 2014, intervista di Michele Bocci) ha dichiarato "Se avrò l'incarico aprirò le porte a tutti, il processo sarà trasparente in modo che tutti si confrontino con la verità".
A Palmanova coglierà l'opportunità di un incontro aperto al pubblico per discutere le lezioni apprese nel corso del lavoro con il Ministero della Salute sulla valutazione del discusso metodo.
Il giorno seguente Mauro Ferrari correrà la seconda edizione della Unesco Cities Marathon, a fianco di numerosi atleti, come aveva già fatto nell'edizione 2013.

Contatti Stampa
Silvia Savi
Cell. 3286774727
Email: comunicazione@comune.palmanova.ud.it

Aggiornata il 25 marzo 2014