Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Libro verde : 10 giorni in piÙ per consultazioni

Trieste

30 aprile 2009

Prorogati di dieci giorni i termini per partecipare alla consultazione pubblica sul futuro del sistema sociosanitario regionale.

Considerato il successo del confronto che si è aperto a seguito della presentazione del Libro Verde " La vita sana nella società responsabile", è stato infatti deciso che i contributi alla consultazione, che avrebbe dovuto chiudersi domani 30 aprile, possono essere inviati ancora per dieci giorni, ovvero fino a domenica 10 maggio.

Fino a lunedì 27 aprile al confronto hanno partecipato 208 persone, in leggera prevalenza uomini, che hanno risposto alle domande del Libro Verde non solo in quanto addetti ai lavori o rappresentanti di associazioni, enti o imprese del settore, ma anche come semplici cittadini. Sono stati complessivamente 406 i suggerimenti e le osservazioni proposti da parte di chi ha inteso concorrere, sulle varie tematiche, alle decisioni che porteranno alla stesura, da parte dell'Amministrazione regionale, del Piano socio sanitario 2010-2012 che delineerà il futuro della sanità e della protezione sociale in Friuli Venezia Giulia.

I contributi possono essere inviati con diverse modalità: per posta ordinaria, all'indirizzo Libro Verde, c/o Agenzia Regionale della Sanità, Via Pozzuolo, 330 - 33100 Udine; all'indirizzo di posta elettronica libroverde @regione. fvg. it; tramite internet all'indirizzo www.libroverde.regione.fvg.it.

Nel frattempo proseguono, su temi specifici, i focus group tra gli 'attori istituzionali' del servizio sanitario e di quello sociale: consiglieri regionali, rappresentanti di Enti locali, Università, Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria regionale, Aziende Sanitarie, Ambiti e Distretti.

ARC/PPD

Aggiornata il 16 maggio 2013