Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Il presidente napoli alla guida della terza commissione del consiglio delle autonomie locali

SI RAFFORZANO LE SINERGIE CON IL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE E LA CONFERENZA PERMANENTE

27 novembre 2006

IL PRESIDENTE NAPOLI ALLA GUIDA DELLA TERZA COMMISSIONE DEL CONSIGLIO DELLE  AUTONOMIE LOCALI.

Al termine della seduta del Consiglio delle Autonomie Locali del 27 novembre i componenti dello stesso hanno provveduto all'elezione dei presidenti delle tre Commissioni consiliari.

La prima: affari istituzionali e ordinamentali delle autonomie, affari istituzionali del Consiglio delle Autonomie, è presieduta da Walter Godina, vicepresidente della Provincia di Trieste.

La seconda: personale, bilancio e finanze, è presieduta da Maurizio Malduca.

La terza: istruzione, cultura, urbanistica, pianificazione territoriale, ambiente, trasporti, protezione civile, attività economiche e produttive, lavoro, welfare e turismo, è presieduta da Giuseppe Napoli, sindaco di Precenicco.

" Si tratta di una sede di primaria importanza in quanto si realizza così un vero coordinamento tra i due soggetti istituzionali, il Consiglio delle Autonomie locali e la conferenza permanente per la Programmazione sanitaria, sociale e sociosanitari regionale preposti dalle norme regionali all’attiva partecipazione nelle politiche della salute e del Welfare. Per Federsanità ANCI FVG, inoltre, questa nomina costituisce un'ulteriore testimonianza del lavoro svolto in questi dieci anni per raccordare tutti i soggetti che operano nel settore sanitario con il sistema della Autonomie locali".

Aggiornata il 16 maggio 2013