Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Il 20 aprile (ore 9) a Udine presentazione pubblica del progetto "ADESSO. Salute e Sicurezza" in attuazione del Piano regionale della Prevenzione

REDAZIONE

14 aprile 2016

Mercoledì prossimo 20 aprile 2016, con inizio alla ore 9, (iscrizioni dalle ore 8.30), presso l’Auditorium della Regione a Udine, in via Sabbadini 31, si terrà l’incontro pubblico di avvio del
progetto “ADESSO salute e sicurezza” http://www.progettoadesso.com/home.html

Il progetto è promosso e finanziato dalla Direzione Centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione Friuli Venezia Giulia in attuazione al Piano Regionale della Prevenzione per gli anni 2014-2018. ADESSO verrà coordinato dall’ Area Promozione della salute e prevenzione della citata Direzione e verrà realizzato sul territorio con la collaborazione di Federsanità ANCI FVG, Rete regionale Città Sane OMS, Azienda per Assistenza Sanitaria n.4 Friuli Centrale, Comune di Udine, Università degli Studi di Trieste e Udine.

Il progetto prevede lo sviluppo nelle pubbliche amministrazioni di un approccio preventivo alla Salute e alla Sicurezza dei cittadini e nasce dall'importanza del ruolo svolto dalle istituzioni locali nella realizzazione di interventi multisettoriali, partecipativi e pluriennali finalizzati a creare un ambiente favorevole a scelte di vita salutari.

Il programma si svilupperà attraverso un percorso di approfondimento e confronto con gli amministratori sui temi della prevenzione e promozione della salute per lo sviluppo nelle comunità locali di iniziative efficaci che rispondano alle priorità individuate dai comuni con un approccio partecipato e integrato. Il primo appuntamento sarà il convegno del 20 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del progetto: www.progettoadesso.com

Programma

Presentazione progetto  

Aggiornata il 14 aprile 2016