Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

I progetti di Federsanità ANCI FVG per il 2020 su Telefriuli,"Il Punto", ampia intervista al Presidente Giuseppe Napoli

REDAZIONE

7 gennaio 2020

Nel giorno dell'Epifania ampia intervista al Presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli,  su Telefriiuli nella trasmissione "Il Punto ", a cura di Enzo Cattaruzzi. Per rivederla il link è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=Mn-mCYrQxJM&feature=share

Nell'intervista il Presidente di Federsanità ANCI FVG ha parlato di temi di grande attività, dalla  la Riforma del Sistema sanitario regionale all'integrazione sociosanitaria tra Ospedali e Territorio, ovvero i servizi piu' vicini ai cittadini che trovano nei Comuni, Servizi sociali e Ambiti, i primi  riferimenti, insieme ai Distretti e ai servizi delle Aziende sanitarie e degli Ospedali in tutta la regione. Inoltre, Napoli ha sintetizzato alcuni dei principali progetti regionali e pluriennali di Federsanità ANCI FVG per il 2020 "FVG in Movimento. 10mila passi di Salute" (2019-2020)https://federsanita.anci.fvg.it/progetti/progetto-friuli-venezia-giulia-in-movimento/elenco-comuni/view 'Accessibilità per tutti"  con le  "Carte" di San Vito al Tagliamento (17 novembre 2017), Udine (9 novembre 2018)  e Trieste ( 22 novembre 2019)  "Un dono per la vita" per la promozione della cultura della donazione di organi e tessuti, collaborazione pluriennale con il Centro Regionale Trapianti del FVG "Prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico".

Ulteriori informazioni sul sito internet :   https://federsanita.anci.fvg.it/

Progetti realizzate in collaborazione con ANCI FVG https://www.anci.fvg.it/  e con tutti gli associati https://federsanita.anci.fvg.it/chi-siamo/assemblea-regionale oltre ai Comuni, le Aziende ospedaliero- universitarie e sanitarie,  gli I.R.C.C.S. - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere scientifico, 23  A.S.P. - Aziende Pubbliche per i Servizi alla Persona,  Federfarma - Unione Regionale Titolari di Farmacia del Friuli Venezia Giulia e i  Consorzi : CAMPP – Centro per l’Assistenza Medica e Psico Pedagogica, e  C.I.S.I. – Consorzio Isontino Servizi Integrati.


Aggiornata il 7 gennaio 2020