Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Giuseppe napoli vicepresidente nazionale vicario di federsanità anci

PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

14 ottobre 2006

FEDERSANITÀ ANCI, Confederazione di Federazioni regionali che riunisce in modo paritario comuni e aziende sanitarie, ha concluso oggi (sabato 14 ottobre), a Roma, il primo congresso nazionale alla presenza dei ministri Fioroni, Turco, Bindi e Ferrero. L'Assemblea congressuale nazionale, su proposta del neoletto presidente, Pier Natale Mengozzi, ha eletto all'unanimità, l'ufficio di Presidenza e  la Direzione nazionale.

Il presidente regionale di FEDERSANITÀ ANCI FVG, Giuseppe Napoli, sindaco di Precenicco, è stato eletto vicepresidente vicario nazionale in rappresentanza dei Comuni italiani.

Per il Friuli Venezia Giulia nella Direzione nazionale sono stati chiamati, oltre al neo vicepresidente nazionale, Napoli, Fabrizio Oleari, direttore generale ASS N. 6 Friuli Occidentale, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Udine, Daniele Cortolezzis, i direttori generali dell' Azienda ospedaliera S. M. A., di Pordenone, Paolo Saltari, dell'ASS N. 2 Isontina, Manuela Baccarin.

Inoltre, l'Assemblea ha eletto tra i tre revisori dei conti, il dr. Alberto Piotrowski, già presidente del collegio dei revisori di FEDERSANITÀ ANCI FVG e direttore amministrativo dell'ASS N.6 Friuli Occidentale. 

Infine, il vicepresidente regionale, Fabrizio Oleari, si occuperà delle politiche comunitarie e  internazionali per le tematiche della sanità e del welfare.

Il neo vicepresidente vicario nazionale, Giuseppe Napoli, ha espresso viva soddisfazione per il meritato riconoscimento per l'attività della Federazione regionale che diventa uno dei punti di riferimento a livello nazionale, a dimostrazione del decennale impegno a favore della collaborazione tra autonomie locali e aziende sanitarie, ma più in generale per il ruolo strategico nelle politiche sanitarie e del welfare che in questi dieci anni sono state sviluppate nella nostra regione e che rappresentano un modello di valore nazionale e internazionale.

Aggiornata il 16 maggio 2013