Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

FVG – Uneba e Federsanità chiedono alla Regione aiuto per le mascherine e deroghe temporanee agli standard

WWW.UNEBA.ORG

15 marzo 2020

Uneba Friuli Venezia Giulia, assieme a Federsanità Anci della medesima regione, chiede aiuto alla Regione per la fornitura di mascherine per il personale delle strutture per anziani, che ogni giorno assiste migliaia di persone fragili e quindi particolarmente a rischio di contrarre il Covid 19.

Uneba e Federsanità, con i rispettivi presidenti Matteo Sabini e Giuseppe Napoli, chiedono anche alla Regione di considerare l’ipotesi di deroghe temporanee rispetto agli standard assistenziali del D.Pres 144/2015 e alla possibilità di reclutare personale anche con partita Iva o lavoro interinale, per poter garantire la copertura dei turni di lavoro.

Le due richieste sono contenute nella lettera Uneba – Federsanità all’assessore alla salute del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi; le due associazioni aggiungono un ringraziamento per l’operato a assessore, Direzione centrale salute e Protezione Civile della Regione.

Sul tema della necessità di provvedere mascherine per il personale delle strutture per anziani è intervenuta anche Uneba Nazionale.

Aggiornata il 16 marzo 2020