Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federfarma FVG: riconfermato Francesco Pascolini

da "Il Friuli"

3 aprile 2017

Riconfermato a capo di Federfarma FVG: Francesco Pascolini guiderà ancora per i prossimi tre anni l’Unione regionale dei titolari di farmacia. Accanto a lui, in qualità di segretario, Pierpaolo Marzini; i componenti del Consiglio Direttivo sono il vicepresidente Francesco Innocente, il tesoriere Marcello Milani, i Consiglieri Roberta Avezzù, Luca Degrassi, Ruggero Del Torre, Paolo Furlanis, Adriano Persolja, Carla Tavasani, Victor Tomsich e Vittorio Zamboni.

Il ruolo della farmacia si appresta ad essere sempre più forte: nel mandato appena trascorso sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, rende noto il neoriconfermato Presidente Pascolini in riferimento alla missione della farmacia di essere parte integrante del servizio di assistenza primaria alla popolazione regionale. Il triennio si annuncia carico di iniziative in stretta collaborazione con l'Amministrazione regionale e i vertici degli Enti preposti alla sanità regionale in vista di una partnership ancora più stretta.

Fra le tematiche d'impatto per creare più salute sul nostro territorio sono i progetti di farmacovigilanza per il monitoraggio delle reazioni avverse da farmaci, in tandem con l'AIFA, le iniziative legate all'utilizzo consapevole dei farmaci, sulla sicurezza e l'appropriatezza prescrittiva e di assunzione, l'aderenza al piano terapeutico da parte dei pazienti. “Puntiamo a realizzare un servizio sanitario regionale che risponda alle effettive esigenze del cittadino, gestito e strutturato con lo scopo di esaudire le esigenze territori e delle nostre comunità, un servizio che sia sempre più efficiente, accessibile e di qualità”, dichiara Pascolini. Dunque il mandato sarà quello di contribuire alla piena attuazione della Riforma sanitaria regionale.

Aggiornata il 11 aprile 2017