Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

E-Health. Federsanità Anci e manager Asl a confronto. Ecco le interviste video di QS

www.quotidianosanita.it

28 maggio 2014

28 MAG - E-Health e innovazione. È questo il tema centrale affrontato da Federsanità Anci nel corso del Forum PA 2014, la manifestazione della Pubblica Amministrazione, in corso a Roma da ieri 27 maggio e fino al 29 maggio al Palazzo dei Congressi.

La prima giornata ha visto la partecipazione dei Direttori Generali e dei rappresentanti dei Comuni all’Assemblea Nazionale di Federsanità Anci, il cui fulcro è stato proprio sui progetti innovativi in corso nelle Aziende associate. I lavori dell’Assemblea si sono aperti con un ricordo del Presidente Angelo Lino Del Favero a Alessandro Reggiani, storico Direttore Generale e Co-fondatore dell’Associazione, scomparso recentemente. Il lavoro di Reggiani sul tema del Project-Financing è stato assunto come linea guida per la promozione di iniziative che possano indirizzare tutte le Aziende verso l’obiettivo comune del raggiungimento di standard di qualità fondamentali.

Nel corso dell’Assemblea, il Direttore Generale Enzo Chilelli, ha concentrato l’attenzione sui diversi progetti portati avanti dalla Confederazione. Alcuni esempi sono: la Rete dei Grandi Ospedali per favorire l’integrazione e l’appropriatezza sul territorio; il Rischio Clinico, insieme ad Agenas, per promuovere la sicurezza delle strutture; i Tavoli di Lavoro su BPCO e Diabete per migliorare i percorsi di cura; l’Osservatorio sulle Malattie Rare per la gestione delle reti di assistenza e l’accordo con il Ministero dell’Ambiente per la qualità e la tutela della salute, rispetto alle sostanze chimiche inquinanti.

Presenti allo stand di Federsanità Anci i giornalisti di Quotidiano Sanità che hanno svolto una serie di interviste proprio ai Direttori Generali e ai Presidenti delle Federazioni Regionali. (Vedi i link a fondo pagina).

28 maggio 2014
© Riproduzione riservata Approfondimenti:

 

----------------------------------------------------------

Del Favero: "Dobbiamo fare di più, ma serve l'aiuto delle istituzioni" VIDEO  

Samani: "Condividere informazioni sul paziente per realizzare una vera a propria continuità assistenziale" VIDEO  

Aggiornata il 29 maggio 2014

  • IMG-20140527-WA0000.jpg
  • IMG-20140529-WA0001.jpg