Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Domani incontro "L’importanza dei vaccini", alle 17, a La Quiete

Redazione

17 novembre 2016

"Contro l'influenza, vaccinati" è questo il tema dell'incontro sulle vaccinazione antinfluenzale e anti-pneumococcica organizzato dall'ASP «La Quiete» di Udine in collaborazione con il Comune di Udine e Fondazione CRUP e con il patrocinio di Federsanità ANCI FVG, per domani, alle 17, presso la Sala Formazione in via Sant'Agostino 7 (ingresso libero).

"Da un gesto individuale a un valore collettivo: difendi la tua salute e quella dei tuoi cari con la vaccinazione" è questo il messaggio dell'iniziativa che si propone di fornire alle persone informazioni complete e riscontri scientifici per poter preservare non solo la propria salute, ma quella di tutti.

L’obiettivo dell’incontro è offrire alla cittadinanza e agli operatori sanitari elementi validati scientificamente ed utili per una prevenzione consapevole.

In Italia, negli ultimi anni, si registra un calo preoccupante delle vaccinazioni, per prevenire il quale è fondamentale la corretta comunicazione ai cittadini sui notevoli vantaggi per la salute, soprattutto per bambini e anziani.

Dopo i saluti dell'assessore agli stili di vita del Comune di Udine, Raffaella Basana e del Presidente de "La Quiete", Stefano Gasparini, relazioneranno Luigi Canciani, direttore del distretto sanitario di Udine e la Daniela Gnesutta, referente per la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’azienda sanitaria universitaria integrata. Modererà l'incontro Damiano De Grazzi, consigliere di amministrazione de "La Quiete".

Sono invitati residenti della A.S.P. “La Quiete”, loro famigliari, i conoscenti, il personale operante nella struttura e referenti di altre Aziende pubbliche servizi alla persona e dei servizi sociosanitari dei Comuni.

 

Il programma

Aggiornata il 17 novembre 2016