Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

"CRI NEL CUORE", riunione operativa CRI, SORES, FEDERSANITA' ANCI FVG e FEDERFARMA FVG, presso la Centrale regionale dell'Emergenza sanitaria, a Palmanova i Comuni sono invitati ad inviare le adesioni.

REDAZIONE

12 dicembre 2017

Dopo le presentazioni agli amministratori locali e ai cittadini, insieme all'assessore regionale alla Salute, Telesca (a Palmanova, Udine e Tolmezzo), il progetto "CRI NEL CUORE", promosso dalla CRI Comitato di Udine, entra nella fase operativa e insieme alla Centrale regionale dell'Emergenza sanitaria e a Federsanità ANCI FVG si amplia alla collaborazione con Federfarma FVG.

L'obiettivo comune è quello di installare un centinaio di defibrillatori sul territorio della provincia di Udine, accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e di formare almeno 600 operatori "laici" (entro giugno 2018), a praticare interventi adeguati nei primi e vitali minuti dell'arresto cardiaco. La localizzazione più efficace per la popolazione sarà individuata dagli esperti della SORES FVG che stanno realizzando il "Registro regionale dei defibrillatori".
Sono stati questi i temi approfonditi insieme alle sinergie da attivare con i Comuni presso la sede regionale della SORES FVG, a Palmanova.
Hanno partecipato alla riunione : per SORES FVG Vittorio Antonaglia, Fulvio Kette e Vincenzo Mione, per CRI Comitato di Udine, il presidente Sergio Meinero e il direttore, Fabio Di Lenardo, per Federsanità ANCI FVG, il presidente, Giuseppe Napoli e il segretario generale Tiziana Del Fabbro, per Federfarma FVG, il presidente, Francesco Pascolini ed Elvy Zappetti, componente del Direttivo.
Nell'incontro è stato precisato che tutti gli oneri del progetto sono a carico della Comitato CRI di Udine che ha inteso così restituire al territorio quanto già realizzato durante il 2016 per la popolazione più disagiata.

I Comuni interessati al progetto possono richiedere informazioni a CRI Comitato di Udine e-mail comitato@criudine.it oppure telefonare al numero 0432.530848

Aggiornata il 12 dicembre 2017

  • CRI NEL CUORE CON SORES FEDERSANITA E FEDERFARMA 7 DIC 2017 .jpg
  • SORES FVG LOGO  .jpg
  • CRI UD.jpg
  • FEDERSANITA ANCI FVG LOGO - Copia.jpg