Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Con l'itinerario del "Basso Isonzo" avviati i percorsi “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di Salute”. Il prossimo a Brugnera il 7 agosto.

REDAZIONE

3 agosto 2020

Bell'inizio, a Turriaco, per il progetto "FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di Salute" percorso del "Basso Isonzo" (18 km.) https://federsanita.anci.fvg.it/progetti/progetto-friuli-venezia-giulia-in-movimento/elenco-comuni/view da San Pier d'Isonzo, a Turriaco, San Canzian d'Isonzo fino al Lido di Staranzano.

Insieme al coordinatore del progetto, Nicola Pieri, assessore del Comune di Turriaco (capofila), erano presenti i rappresentanti degli altri tre Comuni che hanno concordato il percorso da valorizzare, il sindaco di San Pier d'Isonzo, Riccardo Zandomeni, l'assessore di Staranzano, Andrea Corà e il consigliere di San Canzian di Isonzo Alberto Soranzio.

Per la Direzione Centrale Salute della Salute, che ha promosso e sostenuto il progetto (L.R. 25/2018 art. 9 co. 25-27 e Decreto n.2595 del 26/11/2019 per il Piano di promozione) è intervenuta Luana Sandrin, per Federsanità ANCI FVG, che dal gennaio 2019 coordina il progetto e i rapporti con i Comuni, il presidente Giuseppe Napoli e la segretaria regionale, Tiziana Del Fabbro, per PromoTurismo FVG, Alessia Del Bianco Rizzardo, per DIES UNIUD, Laura Pagani e Demetrio Panariello.

Molto importante, poi, la partecipazione dei referenti delle associazioni che, insieme a singoli e famiglie, sono invitate a frequentare i percorsi "prevalentemente" pedonali: UISP, FIASP, AUSER a livello regionale e locale, Associazione Donatori Organi, FIDAL - progetto Nordic Walking, "Amici del Cuore" Trieste, Associazione TuriSmo Attivo FVG e molte altre.

UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO BELLISSIMO PERCORSO !!! Per tutte le persone interessate la mappa del percorso e degli altri 29 è disponibile sul sito internet https://federsanita.anci.fvg.it/…/proget…/elenco-comuni/view e presto anche sui siti dei Comuni di Turriaco, San Pier d'Isonzo, San Canzian d'Isonzo e Staranzano, nonché di Invecchiamento attivo FVG https://invecchiamentoattivo.regione.fvg.it/ e PromoTurismo FVG  http://www.promoturismo.fvg.it/ 

 

Prossima presentazione a Brugnera il 7 agosto, ore 10, sempre nei punti di partenza dei percorsi vicino ai cartelloni. 

PER  CONOSCERE TUTTI E 30 I PERCORSI E SAPERNE DI PIU' scrivere a federsanita@anci.fvg.it

Aggiornata il 3 agosto 2020

  • partecipanti.jpg
  • turriaco gruppo.jpg
  • TURRIACO ALTRE.jpg
  • cartina percorsi.jpg
  • TURRIACO ALTRE.jpg