Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Comunicazione come terapia, convegno ass 4 a Udine

7 marzo 2007

ARC 07/03/2007

'Malati di parole: l'informazione e la comunicazione come terapia. Sanità e sociale a confronto' è il tema del convegno in programma venerdì 9 marzo a Udine, al Centro Paolino d'Aquileia, con inizio alle ore 8.30.

A conclusione del convegno, promosso dall'Ass 4 Medio Friuli con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e Federsanità Anci, è previsto l'intervento dell'assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame (ore 17.20). La prima parte dei lavori sarà dedicata allo stato della comunicazione sanitario-sociale e sull'impatto che questa può creare sull'accesso ai servizi e alle cure.

Nel pomeriggio, la seconda parte degli interventi riguarderà testimonianze ed esperienze regionali in materia di interattività e costruzione di identità locali: si parlerà di uso delle lingue minoritarie (friulano e sloveno), dell'utilizzo di metodiche di lavoro nuove (Piani di zona e Piani attuativi territoriali), degli strumenti multimediali quali i videogiochi per i giovani, siti web per anziani e portatori di handicap, nonché del ruolo della comunicazione istituzionale nel settore sanitario.

ARC 07/03/2007

 

Aggiornata il 16 maggio 2013