Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Comuni e aziende servizi alla persona in rete per la continuità delle cure e dell'assistenza, seminario di Federsanità lunedì 3 ottobre alle 17, a Udine (sede della Regione)

Redazione

3 ottobre 2011

" Integrazione sociosanitaria e riorganizzazione, Comuni e Aziende servizi alla persona in rete per la continuità delle cure e dell'assistenza" è questo il tema del seminario dedicato alle Aziende Servizi alla Persona, che si tiene lunedì prossimo, 3 ottobre 2011, inizio alle ore 17, presso Sala Pasolini della sede della Regione, a Udine, (via Sabbadini, 31 Udine).

  L'iniziativa è promossa da Federsanità ANCI FVG, interverrà, tra gli altri, l'assessore regionale alla Funzione pubblica, Autonomie locali e coordinamento delle riforme, Andrea Garlatti, che illustrerà le nuove opportunità per la formazione multidisciplinare nelle ASP previste nella recente L. R.11 dell'11 agosto 2011 (art.12).

Il programma prevede, dopo i saluti del presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli, gli interventi del vicepresidente di Federsanità ANCI FVG, Fabio Samani, delle presidenti dell' ASP ITIS di Trieste, Raffaella Del Punta, dell'ASP G. Chiabà, di S. Giorgio di Nogaro (UD), Daniela Corso. del direttore dell'ASP " La Quiete" di Udine, Salvatore Guarneri, del presidente dell'Associazione dei Responsabili dei Distretti, Luciano Pletti. E' previsto un ampio dibattito con tutti i rappresentanti delle Aziende Servizi alla Persona presenti. Moderatore dell'incontro, Giorgio Simon, responsabile Cure primarie ASS n.6 Friuli Occidentale.

Sono invitati presidenti e direttori delle 22 ASP attive in Regione che operano prevalentemente nell'ambito dei servizi sociosanitari e socio assistenziali (es. gestione di Centri Diurni e Residenze protette, ma non solo) e partecipano a pieno titolo alla programmazione dei servizi a livello di Distretto Ambito e fanno parte del Sistema integrato e della Rete dei servizi.

Aggiornata il 16 maggio 2013