Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

beltrame inaugura centro medico s.giorgio nogaro

1 dicembre 2007

San Giorgio di Nogaro, 01 dic - Diagnostica ad elevato standard rivolta alle utenze di tutta la regione e specialità ambulatoriali sono le principali offerte del " Centro medico Università Castrense" che è stato inaugurato oggi ufficialmente a San Giorgio di Nogaro alla presenza dell'assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame, al termine del convegno sull'organizzazione dei servizi sanitari nella Bassa Friulana.

Si tratta di una struttura polispecialistica pubblico-privata, convenzionata con l'Ass 5 Bassa Friulana, che occupa una superficie di 1.500 metri quadrati e ha richiesto un investimento di 6 milioni di euro.

Il Centro, ha spiegato il sindaco di San Giorgio, Pietro Del Frate, è compartecipato dal Comune che devolverà eventuali profitti per l'abbattimento dei costi sanitari dei cittadini meno abbienti.

Oltre ai servizi specialistici ambulatoriali che andranno a completare l'offerta del Distretto socio sanitario, per la sua elevata specializzazione diagnostica il Centro sarà a disposizione di una più vasta utenza regionale.

ARC/EP

(2-fine)

Aggiornata il 16 maggio 2013