Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Aziende pubbliche servizi alla Persona (ASP), buone pratiche e informatizzazione per migliorare qualità servizi sociosanitari e reti e alleanze sul territorio. Seconda riunione del gruppo di lavoro.

Redazione

15 gennaio 2016

Si è tenuta ieri, presso la sede della Regione a Udine, la seconda riunione del gruppo di lavoro delle ASP - Aziende Pubbliche Servizi alla Persona aderenti a Federsanità ANCI FVG per monitorare opportunità e criticità del percorso di informatizzazione e della messa in rete dei servizi socio-sanitari sul territorio, insieme alle Aziende sanitarie territoriali, ospedaliere e IRCCS, Comuni, ASP, Distretti e Ambiti, Farmacie e MMG.
La riunione è stata presieduta dal presidente, Giuseppe Napoli ed ha avuto il coordinamento scientifico di Gilberto Bragonzi dell' "Osservatorio ICT e Agenda digitale sanitaria" di Federsanità ANCI FVG, ha partecipato anche Luigi Canciani, direttore del Distretto sociosanitario di Udine, medico di medicina generale e referente nazionale SIMG.

Da parte dei numerosi direttori generali delle ASP, intervenuti insieme ai loro referenti per l'informatizzazione, sono state fornite utili indicazioni e proposte per elevare ulteriormente i già buoni standard di servizi e nell'ottica del governo complessivo del sistema sociosanitario, a partire dal percorso per la riclassificazione delle case di riposo e per l'attuazione delle riforme del SSR e delle Autonomie locali (nuove U.T.I.) e in vista dell'atteso nuovo Piano sociale regionale.

Sono intervenuti : Giovanni Di Prima ( ASP Umberto I, Pordenone), Fabrizio Scomparin, ("Casa Lucia" di Pasiano di Pordenone), Guglielmina Comuzzi e Valerio Luigi Pastorutti ("G. Chiabà" di S.Giorgio di Nogaro), Fabrizia Titon e Marinella Rizzi (Fondazione Muner dè Giudici di Pradamano), Denis Caporale ("Casa per anziani" di Cividale del Friuli e "La Carnia", Tolmezzo) Valentina Battiston e Federica Gregoris ( "D. Moro" di Codroipo e Morsano al Tagliamento), Silvano Buttignon e Annamaria Orlando (C.I.S.I.- Consorzio Isontino Servizi Integrati di Gradisca d'Isonzo).
A breve, tramite un sintetico questionario e ulteriori approfondimenti, verrà concordato un documento di proposta che sarà trasmesso all'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca e alla direzione centrale..

Aggiornata il 15 gennaio 2016

  • SEMINA ASP 14 GEN 16 LATO SIN.jpg
  • SEMINARIO ASP 14 GEN 16 NAPOLI E BRAGONZI.jpg
  • SEMINARIO ASP 14 GENN GIGI CANCIANI.jpg
  • SEMINARIO ASP 14 GEN 16 NAPOLI E BRAGONZI.jpg