Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Atlante : online l'aggiornamento con la presentazione dell'Assessore Telesca e i nuovi componenti. Da settembre anche in lingua friulana

REDAZIONE

27 agosto 2013

E' online la versione aggiornata dell' "Atlante dei servizi sanitari e sociosanitari in Friuli Venezia Giulia" (luglio 2013) con la presentazione dell'assessore regionale alla salute, integrazione sociosanitaria e politiche sociali, Maria Sandra Telesca, i nuovi componenti del direttivo di Federsanità ANCI FVG e il nuovo indirizzo del sito internet www.federsanita.anci.fvg.it e dei nuovi associati, le ASP di Codroipo e Cividale del Friuli.

Nel suo breve ed efficace intervento l'assessore Telesca dichiara "le parole chiave della riforma dovranno essere : accessibilità, trasparenza, sinergia, partecipazione, sussidiarietà ed equità... E ancora... dovremo risolvere, tra gli altri, i problemi del settore sociosanitario, in particolare nell'ambito della residenzialità, fissando standard condivisi e uniformi. Dovremo semplificare l'accesso e le procedure. Daremo nuovo impulso ai servizi territoriali. Tutto questo richiede, prima di tutto, dati su cui basare le considerazioni ed i ragionamenti.
Questo Atlante costituisce una preziosa fonte di informazioni utili al cittadino per usufruire al meglio dei servizi esistenti, ma anche una preziosa fonte di informazioni per lo sviluppo di percorsi semplificati, omogenei ed operativi che guidino tutti noi nel momento del bisogno e della malattia".

La versione di luglio 2013 è stata anche tradotta in lingua friulana, con la collaborazione dell' ASS n. 5 Bassa friulana (contributo L. 482/'99) e con la traduzione dell' ARLEF - Agenzia Regionale per la lingua friulana che si ringraziano.

La pubblicazione sarà disponibile dal 10 settembre, sia online sul sito www.federsanita.anci.fvg.it che stampato (fino ad esaurimento copie) tramite e-mail a federsanita@anci.fvg.it

Aggiornata il 27 agosto 2013