Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Assemblea anci, a trieste, 23 ottobre i comuni per la sicurezza sul lavoro ( molo iv, ore 8.30). sigla protocollo anci e federsanita anci FVG e inail FVG

LE PROPOSTE DEL FORUM PERMANENTE E TAVOLA ROTONDA "DIRITTI DA GARANTIRE"

24 ottobre 2008

Verrà firmato domani, 23 ottobre, a Trieste, nell'ambito dell'Assemblea nazionale dell'ANCI il protocollo d'intesa tra ANCI FVG  - Federsanità ANCI FVG e INAIL FVG  " I Comuni e l'INAIL del Friuli Venezia Giulia per la sicurezza sul lavoro". L'occasione è fornita dal primo convegno   organizzato insieme al Coordinamento delle ANCI regionali e al Forum permanente " Lavoro: qualità e sicurezza" del Friuli V. G. (ANCI FVG, Federsanità ANCI FVG, Unione Province FVG, CISL e UIL FVG) e alla Regione FVG. L'obiettivo è quello di rendere le istituzioni del territorio veri modelli di riferimento nell'ambito della prevenzione e sicurezza su luogo di lavoro. E proprio per promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro tramite interventi coordinati e intersettoriali verranno presentate  l'attività e le proposte del Forum permanente del Friuli V. G..      

L'iniziativa " Lavoro, qualità e sicurezza: il ruolo dei Comuni esperienze a confronto. Nell'ambito della Campagna europea 2008 - 2009 sulla valutazione dei rischi. Ambienti di lavoro sani e sicuri"  si terrà presso il Molo IV, Sala Poseidone, con inizio alle ore 8.30.

Dopo i saluti dei presidenti di ANCI e Federsanità ANCI FVG, Gianfranco Pizzolitto e Giuseppe Napoli, dei rappresentanti dell'UPFVG, assessore Adele Pino (Provincia di Trieste) e del Comune di Trieste, assessore Michele Lobianco, la relazione centrale sarà tenuta da Roberto Ferri coordinatore GL Forum permanente " Lavoro: qualità e sicurezza".

Quindi, nella tavola rotonda " Sicurezza e salute sul lavoro, diritti da garantire, esperienze a confronto" interverranno i presidenti di ANCI FVG, Gianfranco Pizzolitto, coordinatore ANCI regionali, Veneto, Vanni Mengotto, coordinatore ANCI Nord Est, Lazio, Francesco Chiucchiurlotto, Maria Ines Colombo, direttore INAIL FVG, Marco Simeon, Presidente federazione regionale PMI FVG e Renzo Bellini, in rappresentanza segreterie nazionali CGIL, CISL e UIL. Moderatore il giornalista Giulio Garau, de " Il piccolo".

Per le conclusioni interverrannoVladimiro Kosic, assessore alla salute e protezione sociale della Regione FVG e il rappresentante del Ministero della salute, lavoro e politiche sociali.

Aggiornata il 16 maggio 2013